
Intervista esclusiva a Enrico Dindo
Abbiamo intervistato Enrico Dindo, che con Chiara Kaufman, Marina Pavani e Giulio Rondoni, sarà in concerto martedì 28 ottobre 2025 alle ore 19.30 al Teatro Toniolo.
vai alla scheda del concerto
È la prima volta che realizzi un concerto con questa formula “maestro+allievi”, che è stata voluta dal maestro Brunello per 3 concerti inaugurali?
Fuori dall’ambito didattico è la prima volta che presento un programma misto insieme a miei studenti. Mi era capitato spesso invece all’interno del contesto universitario.
Cosa ne pensi?
Penso che sia un’idea molto bella e che porti molta positività, un’esperienza emozionante e molto formativa per i giovani, nonché un grande motivo di orgoglio da parte dei docenti. Inoltre accresce un sano senso di appartenenza e di comunità, il concetto di gruppo e di insieme, nella musica è una degli aspetti più importanti e affascinanti.
Per quali motivi hai scelto Chiara, Marina e Giulio?
La scelta non è stata semplice, molti miei studenti avrebbero meritato. Loro tre hanno dimostrato particolare entusiasmo, determinazione e impegno soprattutto nell’ultimo periodo. Il loro impegno insieme al loro talento andava riconosciuto e premiato.
Perché proprio questo repertorio per il programma musicale?
Mi piaceva l’idea che ognuno di loro presentasse se stesso o se stessa con un brano per violoncello solo scelto da loro per poi aggiungermi e concludere tutti insieme. Come un vero e proprio team!